Soluzioni

Home/Soluzioni

> LE FUNZIONALITÀ DELLE GRANDI AZIENDE IN UN CLICK.

Il sistema telefonico aziendale cloud che ha tutto ciò che serve per la tua impresa.

DAI UN’IMMAGINE PROFESSIONALE

Comunica in maniera professionale fin da subito con i tuoi clienti e fornitori.
Imposta musica e messaggi di benvenuto personalizzati, orari di apertura e chiusura.

immagine2 Pannello di controllo

immagine3 Gestione dei dispositivi

immagine4 Orari di apertura e chiusura

immagine7 Messaggi personalizzabili

immagine6 Chiamate in attesa

immagine8 Non disturbare

RISPARMIA TEMPO E DENARO

3CX abbatte i costi telefonici e risponde in maniera smart a tutte le esigenze della tua azienda:
dalla gestione della portabilità all’installazione del centralino cloud, dai telefoni fissi VoIP alle chiamate internazionali.

immagine9 Centralino Cloud

immagine11 Chiamate internazionali

immagine17 Portabilità

immagine10 Telefoni fissi VoIP

LAVORA OVUNQUE SEI

Il lavoro non è più un posto in cui vai, è un’attività che svolgi.
Per questo abbiamo sviluppato un servizio che ti consente di lavorare come se fossi in ufficio, ovunque sei.

immagine15 App PC

immagine16 App MAC

immagine17 App iOS

immagine22 App Android

immagine9 Voicemail

immagine6 Bring Your Own Device

CONNETTI IL TUO TEAM

Con 3CX non lavori mai da solo: resta connesso al tuo team anche se lavori in mobilità, creando gruppi e trasferendo le chiamate tra colleghi.
Imposta il tuo IVR (premi 1 per “reparto tecnico”…) in estrema semplicità.

immagine7 IVR

immagine23 Gruppi di utenti

immagine6 Inoltro di chiamata

immagine24 Trasferimento tra interni

> CLOUD COMPUTING

Cos’è il cloud?

Il cloud si basa fondamentalmente su Internet. In passato, eseguivamo applicazioni o programmi da un software scaricato su un computer fisico o un server in locale, oggi il cloud computing permette invece di accedere agli stessi tipi di applicazioni attraverso internet.
Secondo le stime di Global Cloud Index di Cisco, entro il 2018 il 78% delle aziende passerà al cloud approfittando dei benefici che questo sistema ci offre.

 

Perché le aziende devono passare al Cloud?

Passare al cloud per un’azienda, vuol dire offrire più flessibilità alla propria organizzazione potendo accedere al servizio da qualsiasi posto e con qualsiasi dispositivo e condividerne l’accesso con i propri dipendenti. Ma anche migliorare l’efficienza, ottimizzare i flussi di lavoro, migliorare l’esperienza dei clienti, aumentare la produttività e ridurre i costi. A tutto questo si aggiunge la facilità di configurazione e di gestione dei servizi offerti, rendendo il tutto più fruibile e user friendly.

Cosa offriamo!

I principali servizi che offriamo in cloud sono i seguenti:
Backup
– Telefonia
– Fax
– Email
– Antivirus
– Siti Web
Tutto quello di cui avrai bisogno, per poter lavorare, è un PC e una buona connessione a internet, al resto penseremo a tutto noi!

Semplificazione in mobilità!

Con l’espansione della rete e delle connessioni, oggi siamo in grado di navigare ovunque e di lavorare in maniera efficiente così da casa propria come all’aeroporto. Prima del cloud, lavorare fuori dall’ufficio era problematico e richiedeva più tempo del necessario. Ad esempio bisognava salvare i file sul computer portatile e poi ricordarsi di ricopiarli aggiornati sul PC dell’ufficio, per garantire agli altri l’accesso alle versioni più recenti del documento.
Con l’avvento del cloud, non solo questo problema è superato, ma è possibile raggiungere i file aggiornati con qualsiasi dispositivo – PC, smartphone o tablet. Un ulteriore enorme vantaggio in termini di produttività!

> EMAIL MANAGEMENT

Con la grande opportunità delle vendite via Web e mobile, molte aziende hanno sperimentato con pochi investimenti l’adozione di strumenti per commercializzare i propri beni e servizi.
Con le soluzioni di e-mail management della Ghingo è possibile gestire tutto il processo di assistenza e-mail alla clientela attraverso una comunicazione utente-azienda basata su un sistema di mail condivisa.
Indirizzata soprattutto come back-office dei portali aziendali di eCommerce, la soluzione di email Management che offriamo consente di esporre un’area Web di accesso per i clienti dove inserire la segnalazione che arriva nella inbox del Contact Manager del gruppo aziendale per organizzare tutte le attività di supporto con un potente strumento di trouble ticketing.

I nostri servizi contribuiscono a proteggere le tue informazioni con le funzionalità più avanzate. I filtri della posta indesiderata e antimalware proteggono le varie cassette postali. Le funzionalità di prevenzione della perdita dei dati impediscono agli utenti di inviare per sbaglio informazioni riservate a persone non autorizzate. I server ridondanti a livello globale, le funzionalità avanzate di ripristino di emergenza e un team di esperti di sicurezza che salvaguardano i vostri dati. E con il 99,9% di operatività garantito da un contratto di servizio con copertura finanziari, puoi avere la certezza che il sistema di posta elettronica sia sempre attivo e funzionante.

Ora è più facile che mai fornire agli utenti la posta elettronica aziendale necessaria per essere sempre produttivi. Grazie all’archivio sul posto, gli utenti aziendali possono conservare tutti i dati importanti in un’unica posizione. E possono inoltre accedere ovunque a posta elettronica, calendario e contatti, con tutti i principali browser e da qualsiasi dispositivo, con accesso sia locale che sul web.

> VIRTUALIZZAZIONE

La crescita costante delle risorse di calcolo, memoria, spazio disco e banda portano ad un incremento della complessità di gestione e dei costi delle infrastrutture informatiche. Per numerose imprese si tratta di una situazione insostenibile che vede nella Virtualizzazione server e nella Virtualizzazione desktop le soluzioni ideali.
La virtualizzazione consente di trasformare l’hardware in software, più macchine virtuali condividono le risorse hardware senza interferire tra loro. Per questo si possono eseguire contemporaneamente diversi sistemi operativi e applicazioni in un singolo server.Click edit button to change this text.

La virtualizzazione quindi è una tecnologia software ampiamente sperimentata che sta rapidamente trasformando il panorama IT e cambiando dalle fondamenta il modo di utilizzare le risorse informatiche.
Inoltre, la virtualizzazione ci consente di trasformare l’hardware in software, più macchine virtuali condividono le risorse hardware senza interferire tra loro. Per questo si possono eseguire contemporaneamente diversi sistemi operativi e applicazioni in un singolo server.

Con la virtualizzazione diversi server fisici possono essere sostituiti da uno soltanto,  riducendo fortemente i costi di hardware, di manutenzione ed elettrici. I server virtuali  hanno il vantaggio di poter essere gestiti e aggiornati in modo più rapido e  sicuro. Inoltre  possono essere uniti nuovi servizi senza un  investimento su hardware aggiuntivo, è più facile quindi rispondere velocemente a mutate esigenze commerciali o gestire la migrazione verso un nuovo servizio (sia questo un gestionale, un server di posta o altro) senza interruzioni dell’attività.
Un ulteriore e non meno importante vantaggio sta anche nella grande semplicità con cui è possibile gestire l’evoluzione tecnologica. Se un sistema hardware diventa obsoleto sarà possibile migrare semplicemente i server su macchine di ultima generazione senza dover reinstallare tutto.

Il salvataggio dei dati aziendali diviene ogni giorno più importante!

Ci sono possibili soluzioni di backup online e offline che vanno valutate in base alla vostra realtà organizzativa. Noi vi permettiamo di proteggere il vostro lavoro da guasti, disfunzioni, furti o semplicemente da errore umano. In questo processo esamineremo insieme a voi il Piano di “Disaster Recovery” ovvero quell’insieme di misure tecnologiche e processi organizzativi atti a ripristinare sistemi, dati e infrastrutture necessarie all’erogazione di servizi aziendali a fronte di gravi emergenze.

Attuare un buon piano di “disaster recovery” significa poter ripristinare i dati aziendali in tempi molto più brevi e fornire così continuità ai vostri servizi.
Vi offriamo quindi un sistema di disaster recovery veloce, flessibile e affidabile.
Garantiamo la protezione dei vostri dati e la migrazione di sistema per gli ambienti windows. 

Vi pemettiamo di effettuare il backup di tutto quello che si trova in un ambiente windows sia esso fisico o virtuale e di ripristinarlo in qualsiasi altro ambiente (in altri tipi di hypervisor, in ambienti fisici da virtuali o viceversa o nel cloud), indipendentemente dall’hardware della macchina di destinazione

> FIREWALL

La connessione di una rete privata alla rete Internet offre un numero sempre maggiore di vantaggi, ma espone la rete stessa ad una grande quantità di minacce alla sicurezza delle informazioni e delle risorse gestite.
Un possibile approccio alla gestione della sicurezza del collegamento di una rete privata ad Internet consiste nel concentrare la gestione della sicurezza stessa in pochi punti, quelli in cui la rete è collegata ad Internet.

I principali fattori che contribuiscono ad aumentare le vulnerabilità di una rete privata sono:

– la difficoltà della gestione della sicurezza all’aumentare del numero dei sistemi;

– il numero elevato di servizi di rete utilizzati e la conseguente probabilità non trascurabile di presenza di errori software;

– l’esistenza di più punti di connessione della rete privata ad Internet;

– la visibilità della struttura interna della rete;

– la notorietà dell’organizzazione che utilizza la rete.

I sistemi di tipo “firewall” vengono di solito impiegati a questo scopo, poiché sono in grado di minimizzare l’interazione tra Internet e le macchine che compongono la rete privata.
Mediante i nostri sistemi di firewall quindi, è possibile mettere in atto politiche di sicurezza complesse, definendo le regole di accesso alla rete privata dall’esterno e viceversa.
Siamo in grado perciò, di impostare sul nostro sistema Firewall le varie regole, che le vostra infrastruttura necessita per garantire la totale protezione da attacchi esterni.

> DOMOTICA

Quando leggi “domotica” ti vengono in mente solo case da sogno che appartengono a grandi uomini d’affari o celebrità? Niente di più sbagliato. In realtà “domotica” si riferisce a un impianto di gestione delle funzioni della casa molto più accessibile di quello che pensi.
La Ghingo da anni lavora per far sì che tutti possano disporre di una casa gestita da dispositivi intelligenti, connessi fra loro e con il mondo.
La domotica ti fa  risparmiare energia.
Pensa quale valido alleato può essere una casa che risponde alle tue esigenze, che fa molte cose al posto tuo e che ti fa risparmiare. Ad esempio grazie alla termoregolazione è possibile gestire il riscaldamento in modo dinamico secondo le proprie esigenze oppure con la gestione dell’illuminazione dire addio alle luci accese inutilmente.
L’integrazione dell’antifurto con il sistema domotico è un grande passo per aumentare la sicurezza della propria casa. Ciò darà vita a un sistema intelligente che, in caso di allarme, ti avviserà subito via Email o SMS. 
E in caso di falso allarme?
Il nostro sistema domotico ti permetterà, tramite browser, o tramite l’app per i più diffusi sistemi operativi mobile,  di visualizzare le immagini delle telecamere di sicurezza montate a casa tua e di disattivare l’allarme in caso non ci sia niente di cui preoccuparsi. Facile, no? 

> VIDEOSORVEGLIANZA

Gli impianti di videosorveglianza moderni non possono prescindere da alcune caratteristiche essenziali.
Oltre alla registrazione delle immagini 24 ore su 24 su un supporto digitale, la Ghingo vi da la possibilità di accedere alle immagini in presa diretta oltre che dal vostro monitor anche da un qualsiasi dispositivo che abbia accesso alla rete internet.
L’aspetto particolare dei nostri impianti di videosorveglianza è la facilità di utilizzo che quest’ultimi forniscono all’ utente finale non sempre a conoscenza delle nuove tecnologie.

I nostri impianti consentono anche di creare un indirizzo internet al quale collegarsi utilizzando un qualsiasi browser web installato sui vostri computer, oltre alla possibilità di potervi accedere anche via mobile dalle rispettive applicazioni, create appositamente per i dispositivi iOS e Android.
Grazie a queste tecnologie quindi, l’ utente potrà controllare tutto ciò che accade nei luoghi di suo interesse da qualsiasi posto nel mondo si trovi.

L’installazione dei nostri impianti videosorveglianza abbinati  ad  impianti di antifurto ci consente, di avvisare telefonicamente l’utente di un possibile tentativo di intrusione, di controllare in presa diretta ciò che sta accadendo dandovi così l’ estrema sicurezza della necessità dell’ intervento delle forze dell’ ordine.

> SICUREZZA INFORMATICA

Protezione solida e completa

Offriamo una soluzione di sicurezza per la navigazione web di tutti i giorni.
Proteggiamo la vostra privacy e la vostrà identità online garantendo sempre il miglior equilibrio tra velocità, rilevamento e facilità d’uso.
Interfaccia intuitiva ottimizzata dal dispositivo, consentendoti accesso immediato a tutte le funzioni di sicurezza.

Proteggi la tua navigazione quotidiana

Il nostro sistema, garantisce una valida protezione agli utenti che tutti i giorni navigano sul web, assicurando la miglior combinazione possibile di rilevazione, velocità e semplicità d’uso. Oltre alla protezione dell’Antivirus, è possibile garantire acquisti online e pagamenti bancari sicuri attraverso uno speciale browser protetto.

Soluzione all in one

Il nostro sistema è gestito esternamente dalla vostra infrastruttura, eseguirà scansioni automatiche in tempo reale, inviandoci notifiche qualora rileverà minacce, dando modo al nostro supporto di intervenire il prima possibile.
La protezione è attiva e si rinnova in automatico ogni anno senza alcun tipo di sospensione, lasciandovi quindi sempre protetti da eventuali rischi.

Protezione da attacchi basati su script

Rileva gli attacchi provenienti da script pericolosi che tentano di sfruttare Windows PowerShell. Rileva anche i JavaScript pericolosi che possono attaccarti attraverso il tuo browser. I browser Mozilla Firefox, Google Chrome, Microsoft Internet Explorer e Microsoft Edge sono tutti supportati.

> PRIVACY

La Privacy, questa parola entrata nel nostro vocabolario da poco tempo esiste dalla nascita dell’uomo, “chi non se nascosto in una grotta per non farsi mangiare da una belva feroce o dagli spietati assalitori?”, ora le cose sono state regolamentate ma la necessità è sempre la stessa, proteggere il nostro essere. Quindi per i nostri servizi la privacy si distingue in due linee, la prima è la protezione di non far uscire i nostri dati sensibili e la seconda di tutelare chi ne è in possesso.Click edit button to change this text.

La nostra formazione:
dal 2006 ci occupiamo di consulenza in materia Privacy, siamo parte di FederPrivacy  la prima associazione professionale di categoria sul territorio nazionale nata nel 2008, abbiamo conseguito la certificazione di Privacy Officer – Codice Tessera: AF101066, la nuova figura per il regolamento europeo.
Utilizziamo come base software PrivacyLab che ci supporto nella redazione e mantenimento della documentazione.